chi sono

Formazione

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti e ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como (la Scuola ha durata quadriennale ed è riconosciuta dal MIUR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento dal 2005 con n. 409, dal 2006 è Socio SITTC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva). Ho frequentato il Master in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense, presso l'Università degli Studi di Padova.

Professione

Ho lavorato presso gli IRCCS Fondazione S. Maugeri di Pavia e Montescano e presso l'Istituto Neurologico C. Besta di Milano, svolgendo attività clinica e di ricerca.
Attualmente lavoro presso la S.C. di Neonatologia, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
Ho svolto docenze in numerosi corsi di formazione, come cultore della materia per il corso di Psicologia dell'Handicap presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca e come docente SILSIS (Scuola Interuniversitaria Lombarda di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario - sezione di Milano).
Dal 2008 svolgo attività libero professionale presso il mio studio, collaborando con medici di base e specialisti; sono consulente di cooperative sociali che si occupano di disagio psichico e cognitivo.
Collaboro con la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Centro di Terapia Cognitiva di Como svolgendo il ruolo di Co-trainer, affiancando i didatti nelle docenze e seguendo gli allievi nel loro percorso di formazione.

Pubblicazioni

Sono autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e ho partecipato a numerosi convegni in qualità di relatore.

Potete consultare alcune pubblicazioni scorrendo il menu a destra.